Siamo presenti 24H su 24H al numero 011.6985709

Le procedure da seguire in caso di decesso

Contattando direttamente
il nostro numero 011.6985709 attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno
un nostro responsabile vi raggiungerà in breve tempo

Il nostro personale altamente qualificato e di provata esperienza professionale,
sarà in grado di offrirvi una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta.

Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri
desideri e delle volontà del defunto.

Decesso in Abitazione Privata

Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante che constaterà il decesso e compilerà la scheda Istat (il certificato delle cause della morte).

L’Agenzia Funebre Turati è a disposizione di familiari e congiunti per tutte le procedure successive, quali denuncia di morte, allertamento del medico legale, igiene, vestizione della salma e le procedure di allestimento della camera ardente secondo le scelte della famiglia.

Decesso in Struttura Sanitaria o Casa di Cura

Per decessi avvenuti in ospedale o casa di cura, occorre attendere le indicazioni inerenti alla gestione della salma fornite dal personale della struttura.

L’Agenzia Funebre Turati è a disposizione di familiari e congiunti per tutte le procedure successive, quali il ritiro della documentazione presso l’ufficio stato civile e le procedure di allestimento della camera ardente.

La normativa vigente della Regione Piemonte non ci consente di incontrarvi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro con voi nel luogo a voi più confacente.

LA SCELTA DELL’IMPRESA E’ LIBERA E NON CONDIZIONABILE DAL PERSONALE DELLA STRUTTURA. NESSUNA STRUTTURA SANITARIA ED ASSISTENZIALE ADERISCE A CONVENZIONI CON AGENZIE FUNEBRI.

Decesso in Luoghi Pubblici

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

Decesso all’Estero

Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente. L’Agenzia Funebre Turati può organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.